Nota stampa Consigliere Opposizione del Comune di Ginosa ing. Raffaele Calabrese:
L'Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato le graduatorie relative all’avviso pubblico del 30.03.2022 – Missione n. 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), Componente 3: “Interventi speciali per la coesione territoriale” –
Investimento 1: “Strategia nazionale per le aree interne – Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione europea– NextGenerationEU.
Il Comune di Ginosa ha
#partecipato al bando con un progetto che prevedeva la realizzazione di una struttura sociale per attività sportive multidisciplinari di circa 4000 mq su via Pordenone a Marina di Ginosa per un importo di € 6.000.000,00, di cui 4.000.000,00 di cofinanziamento (dalle tasche dei cittadini)ma non è stato ammesso al finanziamento. Il progetto si è classificato al n. 2015 su 2186, tra le ultime posizioni.
Per trasparenza voglio aggiungere, che da tecnico ed esperto in bandi, ho fin dalla pubblicazione dell'avviso segnalato al Sindaco questa importante opportunità, dando dei suggerimenti su come partecipare e intercettare il finanziamento, e offrendo la disponibilità a collaborare per il bene della nostra Città.
Ma non sono stato mai interpellato, sono solo stato informato a candidatura inoltrata. Alla luce della mia esperienza professionale, vedendo cifre e proposta progettuale sapevo già come sarebbe andata a finire. A dover di cronaca con lo stesso bando, ho presentato 5 progetti in comuni della Puglia e Basilicata e sono stati tutti finanziati. Il tempo mi ha dato ancora una volta ragione, ma lo dico con amarezza perché la nostra Città e soprattutto Marina di Ginosa hanno
#perso questa grande possibilità di realizzare infrastrutture sportive.
Questo
#fallimento però ha un solo un responsabile il Sindaco Parisi e la sua Amministrazione arrogante,
#presuntuosa e incapace.
Sabato mattina terrò una conferenza stampa a Marina di Ginosa per spiegare alla cittadinanza l'ennesimo disastro dell'Amministrazione grillina.