Ginosa | Cons. Opp. Ratti, Mongelli e Sangiorgio: “Amministrazione 5 stelle; Mancano le risorse e il nuovo ritornello 2025.” Just tv

03/02/2025

Comunicato stampa consiglieri Ratti, Mongelli e Sangiorgio: 

Fortunatamente non vi crede più nessuno … solo chiacchiere per illudere i cittadini …

Siamo a quasi nove anni di ininterrotta amministrazione e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, cioè NULLA: attività commerciali che chiudono, edilizia bloccata, associazionismo distrutto, immobili pubblici abbandonati, gare deserte, stagione estiva a rischio, disastro viabilità, ecc. E per capirlo, non servono i numeri o “chiamare il Consiglio di Stato o il TAR” come scrive l’assessore al bilancio, ma bastano gli occhi per vedere il disastro che avete combinato con la vostra DECRESCITA FELICE!

Si avvicina la fine del vostro mandato e ricominciate con il tormentone dei debiti dei precedenti amministratori per tentare di distrarre l’attenzione dalle critiche che vi stanno soffocando.

Amministrate da quasi 9 anni e la colpa è dei DINOSAURI DEL MESOZOICO perché è questa la tecnica comunicativa che ha funzionato in passato per voi!

Ma oggi questa speculazione politica non attacca più…

I cittadini non sono “i malcapitati di turno, che ascoltano in buona fede” come li ha offensivamente definiti l’assessore Gigante, al contrario, i cittadini vi hanno inquadrato politicamente e non si faranno più abbindolare dalle vostre chiacchiere.

Mancano le risorse?

Allora spiegate dove avete trovato le risorse di €. 36.000,00 per pagarvi lautamente i contributi da professionisti (non obbligatorio): sotto l’albero di Natale o le ritroverete nel prossimo uovo di Pasqua?

Da amministratori “seri” quali dichiarate di essere, dovreste anche dire che con quegli 8 milioni di euro si sono asfaltate la maggior parte di strade rurali del nostro territorio alluvionato e che il Comune di Ginosa ha incaricato lo studio legale per opporsi (in quanto infondato) al provvedimento della Regione Puglia con voi in maggioranza!

Piuttosto, riconoscete la capacità di intercettare fondi di una tale portata a chi vi ha preceduto e ammettete la vostra incapacità di farlo.

E allora, finitela con queste speculazioni e iniziate a dare qualche risposta tangibile ai cittadini, vi sono rimasti poco più di due anni.

Il tempo delle chiacchiere è finito!

Svegliatevi!