Nota stampa Ing. Raffaele Calabrese consigliere opposizione comune di Ginosa (Ta).
Con delibera di Giunta Comunale n. 181 del 20 settembre 2024 il Comune di Ginosa ha concesso un contributo di euro 40.000,00 (quarantamila) alle Confraternite dei S.S. Medici e S. Rosario e S.S. Sacramento per l'organizzazione delle feste patronali di ottobre (20.000,00 euro per ogni confraternita).
Entrambe le Confraternite a firma dei priori hanno provveduto a protocollare in data 19 settembre (il giorno prima della delibera di giunta)le richieste di contributo motivando le spese con l'esibizione di bande e del concerto della cantante Serena Brancale.
Questi sono i fatti.Poi c'è lo schifo: la mancanza di coraggio, l'omertà, l'ipocrisia che combatterò con tutte le forze e in ogni sede.
Dopo la mia pubblica denuncia, sul modo al limite della legalità della gestione dei contributi pubblici hanno pensato bene di mettere la toppa.
Ma la toppa è peggio del buco.Chi ha scelto realmente la cantante Serena Brancale?
La hanno scelta i priori delle Confraternite o ci sono state ingerenze da parte di qualcuno?Cosa è stato detto nell'incontro pubblico avuto presso la sede della Confraternita dei S.S. Medici in data 12 settembre 2024?
A quale titolo erano presenti i consiglieri comunali Giuseppe D'Amelio e Vincenzo Piccenna al suddetto incontro? I Priori, i sacerdoti e il Vescovo sono a conoscenza del genere musicale di Serena Brancale?
Io confido nell'operato delle forze dell'ordine e della magistratura.
Mi rivolgo a tutti i confratelli perbene, a quelle persone oneste che mi hanno contattato mettendomi al corrente di quello che stesse succedendo e che non condividono i modi e le scelte poco trasparenti: ribellatevi e denunciate, abbiate coraggio altrimenti siete complici.
Povera Ginosa, come sei diventata omertosa!!!