Nella serata di ieri, i militari della Stazione di Ginosa, al termine di una mirata attività d’indagine, hanno identificato e denunciato in stato di libertà quattro cittadini rumeni ritenuti responsabili di rissa.
Pare che per futili motivi, gli animi siano riscaldati al punto tale tre rumeni si sono scagliati contro un loro connazionale. Il tutto alle 19:00 circa di ieri, nella centralissima piazza Nusco del comune di Ginosa, sotto gli occhi di numerosi passanti che hanno immediatamente allertato il 112. La certosina acquisizione dei filmati di videosorveglianza dislocati in zona e l’escussione di alcuni testimoni presenti, ha permesso di risalire all’identificazione dei soggetti che, stante lo stato di incensuratezza, sono stati tutti deferiti in stato di libertà all’ A.G. competente.
Poco prima invece, in Laterza, i miliari della locale Stazione deferivano in stato di libertà un 47enne del posto, per tentato furto di generi alimentari. L’uomo veniva sorpreso mentre cercava di asportare, all’interno di un esercizio commerciale di quel centro, derrate alimentari. Allertati dal responsabile del negozio, i militari giungevano tempestivamente sul posto e dopo aver bloccato l’uomo recuperavano la refurtiva, per un valore di circa 50,00 euro, immediatamente restituita al proprietario.
Sempre in Laterza, i militari di quella Stazione, nel corso dei normali servizi preventivi, hanno sorpreso due giovani con dello stupefacente. Per loro è scattata la segnalazione alla locale Prefettura come assuntori di droghe, in quanto venivano sequestrati, circa 2 grammi di hashish ed uno di cocaina.
Fonte: Piazza news