Ginosa: ”Dopo il furto, “TRIPODI” nuovi per la Passio Christi 2024”.

23/03/2024

Dopo il clamore e lo sconcerto suscitato lo scorso anno dal furto dei “TRIPODI” della Pro Loco di Ginosa, è di pochi giorni fa la notizia che un’azienda ginosina ha donato circa 15 “TRIPODI” alla stessa Pro Loco Pietro D’Amelio (che ha accettato il dono), per consentire l’allestimento delle scenografie della tanto amata “Passio Christi”, evento che si svolgerà questa sera e sabato prossimo 30 marzo.

Insomma, è grazie a questa azienda ginosina che anche quest’anno le strade del Paese verranno colorate dalle fiammelle poggiate sui TRIPODI, rendendo la rappresentazione “Passio Christi” ancora più suggestiva.

Suscita ancora rammarico e sdegno il furto degli originari e storici “TRIPODI”, denunciato direttamente dai ragazzi della Pro Loco Pietro D’Amelio che evidenziarono anche il taglio sabotaggio realizzato da ignoti mediante la recisione dei cavi dell’impianto elettrico della manifestazione.

Atti vandalici, vili e insensati che, ancora non ha avuto giustizia, infatti, nonostante la denuncia i colpevoli restano ad oggi ancora impuniti. I cittadini aspettano il risultato delle indagini, speranzosi e consapevoli che sicuramente la Giustizia farà il suo corso, punendo i malfattori che hanno rubato un bene prezioso a tutta la comunità.


M.C.O.