MARINA DI GINOSA – I carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa hanno tratto in arresto un 47enne incensurato di nazionalità rumena domiciliato a Ginosa, responsabile di tentato incendio di autovettura in concorso.Ieri sera, in viale Italia a Ginosa Marina, insieme a un suo complice l’uomo ha cosparso di liquido infiammabile la carrozzeria di una Opel Vectra di proprietà di un suo connazionale parcheggiata regolarmente sulla strada, per poi tentare di incendiarla.
Provvidenziale è risultato il tempestivo intervento della pattuglia dei carabinieri. Alla vista dei militari, i due stranieri si sono dati a precipitosa fuga per le strade cittadine.
Tuttavia le pretenziose aspettative dei fuggitivi sono state ben presto disattese poiché i militari, al termine di un lungo inseguimento, sono riusciti a bloccare e ad assicurare alla giustizia l’esecutore materiale del tentativo di incendio. Il complice, invece, è riuscito a far perdere le sue tracce.
La persona tratta in arresto, dopo le formalità di rito, è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, informata dai militari.
Sono tuttora in corso opportune indagini al fine di giungere all’ identificazione del secondo soggetto.
Fonte: http://taranto.ilquotidianoitaliano.it/2014/ginosa-marina-tenta-di-incendiare-auto-parcheggiata-arrestato-incensurato/#.VD483dBIG1o.facebook