In questi giorni tramite le pagine Social del Sindaco e dei suoi consiglieri comunali veniamo a conoscenza di una lodevole iniziativa che si svolgerà presso la Sala Consigliare del comune di Ginosa il giorno Venerdì 17 maggio 2019. Si tratta di un seminario di formazione ed informazione rivolto alle aziende commerciali Il seminario ha come titolo “Lesportazione dei prodotti italiani in Cina:Hong Kong HUB per la Cina”.
Iniziativa da sostenere e incentivare viste le grandi potenzialità economiche che offre il mercato dell’export italiano verso i paesi orientali. Mercati in continua crescita che potrebbero vedere protagoniste le nostre imprese locali. Ad una seconda lettura più attenta però ci sorgono dei grandi dubbi.
Leggendo la scaletta degli interventi dei relatori oltre alla presenza del Sindaco Parisi del Consigliere Conunale Giorgio Acquasanta e di altri tecnici e professionisti, interverranno anche il Consigliere Regionale Marco galante e l’Onorevole Giampaolo Cassese entrambi appartenenti al Movimento Cinque Stelle.
A questo punto la domanda nasce spontanea:
si tratta di un convegno pubblico organizzato dal Comune di Ginosa o di un evento ai meri fini elettorali?
Come mai ci sono relatori politici appartenenti solo al movimento cinque stelle?
Perche non sono stati invitati a relazionare anche altri politici di diverso colore politico?
Perchè questa iniziativa viene fatta ad una settimana dalle elezioni politiche europee ?
Perché un iniziativa pubblica viene politicizzata in questa maniera ?
Comunicato stampa
I CIRCOLI PD Marina di Ginosa e Ginosa