Il Comune di Ginosa a breve avrà il suo sistema di videosorveglianza, a dichiararlo sui social il primo cittadino. A breve spunteranno infatti, telecamere in entrata e in uscita che, avranno il compito di vigilare il paese e i cittadini.
Sperando che questo progetto venga portato a termine visto che, nel lontano 2018 il sindaco dichiarava: “Sottoscritto il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, progetto di videosorveglianza”.
Qui il link del comunicato stampa 👇
“Oggi c’è l’ufficialità- dichiara il sindaco pentastellato Vito Parisi - il
progetto per la realizzazione di un nuovo impianto di videosorveglianza
cittadina è stato finanziato.
Parliamo di un finanziamento pari a 150.000 € a seguito della candidatura al bando POC (Programma Operativo Complementare) “Legalità’’ 2014-2020 del Ministero dell’Interno.
Grazie alle nuove telecamere porremo subito maggiore attenzione sul #centrostorico, in particolare su Via Matrice, Chiesa Madre e Piazza Orologio, oltre ai punti di accesso a Ginosa e Marina di Ginosa.
Inoltre, è prevista l’installazione di punti di ripresa con lettura targa sulle principali vie di accesso ai due centri urbani per facilitare l’individuazione dei veicoli in entrata e in uscita.
Dal 2016 a oggi abbiamo potenziato sempre più il servizio di videosorveglianza comunale, con più telecamere connesse al Comando di Polizia Locale di Ginosa e al distaccamento di Marina di Ginosa per un costante e più completo monitoraggio del territorio.
Questo nuovo progetto – conclude il primo cittadino - rappresenta un’ulteriore risposta alla sicurezza urbana, alla prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria e alla promozione del rispetto del decoro urbano”.