Per il sindaco De Palma il Carnevale continua con burle e sberleffi verso la comunità e in particolare verso 10 Ginosini. divulgando strombettanti e rumoreggianti “Scomunicati Stampa”, nostalgici delle Sfilate ormai passate, il sindaco dal Palazzo delle Baldorie annuncia:
“Grazie al fatto che non stiamo con le mani in mano e siamo attenti a reperire risorse per il territorio, ben 10 privati usufruiranno di risorse per fronteggiare interventi strutturali ai propri edifici per la prevenzione del rischio sismico. Tale opportunità viene salutata con favore al fine della messa in sicurezza del territorio comunale di fronte a calamità naturali che da alcuni anni stanno flagellando la nostra città.”
Quanto sopra dichiarato non corrisponde al vero, infatti se avesse letto bene il BURP nr. 7 del 16.01.2015 dove è pubblicata la delibera di giunta regionale che approva la graduatoria provvisoria, il sindaco si sarebbe accorto che è testualmente scritto “risultano potenzialmente ammissibili a contributo tutte le istanze che hanno ottenuto un punteggio superiore o uguale a 981 punti” e, se avesse letto anche la graduatoria, il Sindaco si sarebbe accorto che i primi Ginosini in graduatoria hanno ottenuto il punteggio di 926 attestandosi al 93° e 94° posto della graduatoria composta da 438 istanze ammissibili, risultano pertanto finanziati coloro che si trovano dal 1° all’ 84° posto, della medesima graduatoria.
E’ evidente, sottolinea il capogruppo Cristiano Inglese, che siamo amministrati da gente impegnata solo a diffondere notizie infondate, trascurando le esigenze primarie del Paese e aumentando solo le tasse a fronte di servizi inesistenti.
Il consigliere Giannico ritiene che ancora una volta assistiamo a proclami inutili che mirano a distrarre l’opinione pubblica dai problemi reali della nostra comunità.
Una cosa è certa, siamo amministrati da professionisti dell’illusione e della mistificazione, e il loro proclama ne è un’ulteriore conferma, stravolgono la realtà giocando con le speranze dei cittadini e continuano a scialacquare risorse della comunità senza una scaletta di priorità e proprio il caso di ribadire che per De Palma il Carnevale “degli amici” non è ancora finito, conclude il consigliere Bradascio.
Con preghiera di pubblicazione.
I Gruppi Consiliari di Minoranza
Lista Inglese - Impegno Civico NCD - PD - Liberi ed Indipendenti