Ginosa: "Spacciava stupefacente nella sua abitazione. Arrestato un 56enne e tre segnalate per uso personale". Just tv

05/12/2022

I Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Castellaneta, supportati da personale della locale Stazione Carabinieri, durante uno specifico servizio nel territorio del Comune di Ginosa (TA), finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, hanno tratto in arresto un 56enne del posto, trovato in possesso di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “eroina”.
In particolare, i militari nel corso di un servizio specifico, hanno notato un via vai sospetto di persone dall’abitazione del 56enne.
Difatti, dopo essersi appostati nei pressi dell’abitazione, hanno notato 2 soggetti uscire dalla stessa e immediatamente sottoposti al controllo venivano trovati in possesso di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “Eroina” ben confezionata in involucri in cellophane rispettivamente di gr.0,9 e 0,6gr.
Nella tempestività, i Militari hanno fatto irruzione nell’appartamento dell’uomo ove, a seguito di perquisizione personale rinvenivano un altro involucro in cellophane contenente gr.13 di sostanza stupefacente del tipo presumibilmente “eroina” e la somma di 40 euro in banconote di vario taglio, danaro presumibilmente provento di spaccio, mentre al controllo domiciliare, veniva rinvenuto vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Il 56enne invece, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva, veniva sottoposto, su disposizione dell’A.G., agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre i tre soggetti controllati sono stati segnalati al Prefetto quali consumatori di sostanza stupefacente.