Immensa la gioia degli atleti ginosini che ancora una volta hanno fatto il pieno di medaglie durante il torneo di “Anxur” che si è svolto presso la città di Terracina il 10 aprile scorso.
Il Taekwondo Team Di Franco di Ginosa, guidato dai Maestri Leonardo e Alessandro Di Franco e dell'istruttore Pirrazzo Giuliano, tornano a casa con un bottino di 3 ori,8 argenti e 16 bronzi, piazzando tutti e 17 gli atleti partecipanti sul podio e classificandosi 5° società più titolata su 15 società presenti con 400 partecipanti.
Strepitosa è stata la gara dei gemellini Giuseppe e Gabriele Resta che alla prima esperienza conquistano rispettivamente 2 medaglie d’ oro e 2 medaglie d’argento nelle specialità combattimento e forme individuali.
Altra medaglia d'oro per Rosato Damiano nella specialità forme individuale che successivamente conquista anche il bronzo nella specialità combattimento individuale.
Medaglie d’argento anche per i piccoli Laera Fabiana e Lomagistro Leonardo anche loro alla prima esperienza, e per Alessandro Iacovazzo, Nuri Isollari, De Pascali Cosimo e Arapi Kristian.
Le medaglie di bronzo sono state conquistate invece da, Di Noia Antonello, Palmisano Alessandro e Calabrese Simone alla prima esperienza e dopo durissimi combattimenti con atleti di calibro internazionale, ma non finisce qui, il bronzo è stato conquistato anche da Ravaschieri Antonio, De Pascali Cosimo, Isollari Nuri e Arapi Kristian che si ripetono nella specialità combattimento.
Doppia medaglie di bronzo alla prima esperienza anche per Benedetto Francesco e Petrelli Felice.
Il bottino si conclude con il doppio bronzo dei veterani Piccinni Francesco e Ferrante Gabriele, conquistate nei combattimenti individuali.
«Siamo una società sportiva che insegna e pratica il Taekwondo con la serietà e la passione che consegue dalle arti marziali- commentano i maestri Di Franco- sembra uno sport individuale ma lo è solo sul quadrato, quando sei in gara, la squadra è fondamentale- concludono- e noi siamo una grande squadra. Prima di essere una palestra siamo una famiglia, dove si intrecciano storie, delusioni ma soprattutto, tanti trionfi. Ora ci aspettano mesi di duro lavoro, la prossima tappa sarà il campionato italiano che si svolgerà a giugno, e noi ce la metteremo tutta per vincere».
Il Taekwondo Team Di Franco si conferma una delle realtà più promettenti e prestigiose del mezzogiorno d’Italia in uno sport che incontra l’interesse dei giovani che si avvicinano sempre più numerosi alle discipline individuali e di squadra.
M.C.O.