Ginosa:" Via Matrice, affidati i lavori"

06/05/2020

Il Sindaco Vito Parisi, l’Assessore al Centro Storico Emiliana Bitetti e i responsabili della ditta a cui sono stati affidati i lavori, si sono recati stamattina in Via Matrice per un nuovo sopralluogo prima dell’inizio dei lavori. Gli interventi prevedono il ripristino del tratto crollato e ulteriori operazioni di messa in sicurezza. 


<<Le operazioni che saranno avviate, rappresentano un tassello all’interno di un più ampio progetto strategico di consolidamento del costone di Via Matrice, della via stessa e dell’intero centro storico - ha spiegato Bitetti - è bene ricordare che tutte le direzioni lavori si stanno adeguando ai nuovi piani di sicurezza per l’emergenza Covid-19.


Vi è, poi, la seconda parte di consolidazione del costone, rientrante in un secondo progetto (per il quale sono stati stanziati 2,9 milioni di euro dalla Regione Puglia) e la riqualificazione di Parco Alfieri con collegamento alla gravina del Casale. 


Il tutto rientra in una vision che quest’Amministrazione ha ben chiara e che prevede la riqualificazione dell’intero centro storico. Il lavoro, quindi, non si fermerà a conclusione del singolo intervento>>.