Prima il danno e poi la beffa, recapitati circa 1.400.000 euro di cartelle esattoriali “Soget”, ai cittadini Ginosini e Marinesi.
Non è tollerabile che molti contribuenti locali già vessati da Tari, Tasi e IMU nell’ultimo mese, sono stati destinatari di Cartelle di accertamento TARSU per gli anni dal 2008 al 2012 molte delle quali cosiddette “Pazze” perché errate che costringono i cittadini ad affrontare file estenuanti all’ufficio tributi e alla SOGET.
Come mai prima di emettere Cartelle Pazze non sono state effettuate verifiche approfondite per riscontrarne la sussistenza?
Tutto viene scaricato sulle spalle dei contribuenti che devono: consultare tecnici, recuperare documentazione catastale che dimostri l’insussistenza delle stesse.
I gruppi di minoranza (PD, Lista Inglese, Nuovo Centro Destra, Impegno Civico e Liberi e Indipendenti), hanno già chiesto un Consiglio Comunale sulla questione che sta angosciando i ginosini e chiediamo l’annullamento delle Cartelle Pazze
Ci auguriamo solo che la somma relativa al presunto incasso delle Cartelle Pazze di 1.400.000,00 euro, non sia una quadratura fittizia al tanto decantato Bilancio Comunale Virtuoso… del Sindaco De Palma che da tre anni infierisce sulle tasche della comunità Ginosina e Marinese.