Il gruppo OVS si stabilirà in Puglia con un polo tecnologico e un centro logistico multifunzione per la gestione dei processi di ricondizionamento dei capi di abbigliamento. Just tv

17/01/2023

Il gruppo OVS si stabilirà in Puglia con un polo tecnologico e un centro logistico multifunzione per la gestione dei processi di ricondizionamento dei capi di abbigliamento.
Innovazione, sostenibilità ambientale ed economia circolare strettamente connessi, con un investimento totale pari a circa 33 milioni di euro nel triennio 2023-2025 che favorirà l'assunzione di 125 professioniste e professionisti pugliesi con competenze nel mondo del digitale, dell’intelligenza artificiale e della cyber security e figure specializzate che saranno impiegate nella rilavorazione dei capi.
 L’iniziativa è realizzata attraverso il Contratto di Programma della Regione Puglia, rivolto alle Grandi Imprese: uno strumento strategico che consente all’azienda di aumentare la portata degli investimenti e nel contempo di elevare il tasso di innovazione dei progetti grazie alla collaborazione con i distretti tecnologici presenti sul territorio.

"Il progetto di investimento in Puglia si inserisce nel piano di sviluppo previsto per il nostro gruppo in ambito di innovazione digitale, con la creazione di un polo tecnologico e di un centro multifunzione destinato al riutilizzo dei capi in ottica di economia circolare. Abbiamo scelto di investire in questa regione - dice Stefano Beraldo, Amministratore Delegato del Gruppo OVS - per la presenza di un ecosistema di poli industriali e imprese con specializzazioni rilevanti, che riguardano il settore dell’abbigliamento-moda. La partnership con il Politecnico di Bari ci offre inoltre l’opportunità di valorizzare le competenze del territorio. Lavoreremo con giovani laureati in possesso dei requisiti necessari per lo sviluppo di nuovi progetti nel mondo dell’innovazione tecnologica. Sono certo che questo importante iniziativa sarà in grado di generare un impatto positivo, sia sotto il profilo produttivo che sociale, e consentirà di creare ulteriori opportunità di crescita anche in futuro”.