Importuna gli avventori di un ristorante e si scaglia contro la Polizia. "Arrestato 49enne." Just tv

22/04/2022

Il titolare di un ristorante ubicato nella città vecchia ha richiesto alla Sala Operativa della Questura 113 l’intervento della Polizia di Stato perché la clientela del suo locale era importunata da un individuo molesto, un tossicodipendente conosciuto in zona, che con insistenza chiedeva loro dei soldi.

Alla vista degli agenti della Squadra Volante, il 49enne, già noto per i suoi precedenti, proferendo frasi sconnesse ed improperi, ha dato in escandescenza e si è scagliato contro di loro. Dopo una fase concitata dovuta al grave stato di agitazione del soggetto, i poliziotti, dando prova di grande professionalità, sono riusciti, a fatica, a contenere la furia dell’uomo e a farlo salire nell’autovettura di servizio.
Dalle prime informazioni assunte dai presenti, sembra che l’uomo non fosse nuovo a simili episodi tanto che i commercianti della zona sono esasperati da sempre più frequenti atteggiamenti molesti ed aggressivi del soggetto anche nei confronti degli avventori.

Accompagnato negli Uffici della Questura per espletare le formalità di rito, è emerso che l’uomo, oltre a numerosi precedenti penali, era destinatario del provvedimento del divieto di far ritorno nel Comune di Taranto. Trasmessi gli atti all'Autorità Giudiziaria competente per la convalida, il 49enne, è stato arrestato in flagranza per il presunto reato di resistenza, violenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale.