Un violento nubifragio, nel tardo pomeriggio di ieri ha colpito la città, provocando numerosi disagi per i cittadini. In tilt il traffico, il trasporto pubblico, interrotte alcune strade per la massa d’acqua che ha letteralmente invaso strade e sottopassi.
Numerose attività commerciali hanno dovuto abbassare le saracinesche, altre invece come l’agenzia viaggi di Talsano (nella foto), sono state costrette a creare vere e proprie barriere per evitare che l’acqua piovana invadesse i locali, ad ogni pioggia, lamentano i negozianti, ”siamo costretti a inventarci qualche stratagemma per preservare i nostri articoli e i nostri negozi”. Difatti, proprio le zone di S. Vito, Lama,Carelli, Talsano, pagano il prezzo più alto delle conseguenze di queste “bombe d’acqua”, sempre più frequenti, e i numerosi interventi di polizia locale, vigili del fuoco e carabinieri lo testimoniano.
Un programma di prevenzione, manutenzione ordinaria, dovrebbe essere intensificato, alla luce di questi eventi ormai diventati “ordinari”.
Per la cronaca, numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco.
Fonte: http://www.tarantobuonasera.it/taranto-news/cronaca/329757/news.aspx