I carabinieri della Stazione di Laterza, a conclusione di uno specifico servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati concernenti le sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato nelle scorse ore un ventenne del posto, responsabile di ipotesi di reato di cui all’art.73 D.P.R. nr.309/1990.Da alcuni giorni era stato segnalato un movimento sospetto all’interno di un’abitazione di quel centro.
I servizi di osservazione e controllo opportunamente predisposti dai militari, hanno permesso di sorprendere un giovane che, dopo essere entrato nella citata abitazione, ne era uscito pochi istanti dopo per poi allontanarsi velocemente.
Bloccato e sottoposto a peAvendo la convinzione che lo stupefacente fosse stato poco prima acquistato, i militari hanno perquisito l’appartamento in questione.
I sospetti dei carabinieri sono stati subito confermati in quanto, ben celati in barattoli solitamente usati per riporvi conserve, vi erano 200 grammi di marijuana e 245 euro in banconote di vario taglio. La droga e il danaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro.
Il ventenne, condotto in caserma, è stato tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Per lui sono scattati i domiciliari.
Il giovane acquirente, un 19enne, è stato segnalato alla Prefettura di Taranto quale assuntore di sostanze stupefacenti.
La droga sequestrata verrà analizzata nei prossimi giorni dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.rquisizione personale, è stato trovato in possesso di 3 grammi di marijuana.
Fonte: http://taranto.ilquotidianoitaliano.it/2014/laterza-droga-in-barattoli-conserve-arrestato-20enne/#.VDuMfAB8gIk.facebook