I carabinieri di Castellaneta e di Laterza hanno deferito in stato di libertà uno rumeno per ricettazione in quanto sorpreso alla guida di una autovettura con targa di nazionalità bulgara risultata asportata.
L'uomo, notato mentre si aggirava per le campagne di Castellaneta, è stato sottoposto ad un controllo nel corso del quale, dalla verifica effettuata sul numero di telaio dell'autovettura, gli operanti hanno accertato che la targa era oggetto di furto.
Il veicolo è stato sequestrato in quanto privo di copertura assicurativa mentre per il rumeno è stata avanzata anche proposta di emissione del foglio di via obbligatorio da Castellaneta.
Deferito anche un giovane barese, incensurato, sorpreso in possesso di un coltello proibito. L'arma bianca aveva una lama di 5 centimetri ed è stata sottoposta a sequestro. Il ragazzo risponderà di porto abusivo di arma da taglio.
Nei guai un 21enne ed una 33enne, entrambi di Laterza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I due sono stati sorpresi con 30 grammi di l'hashish e 3 di cocaina suddivisa in 4 dosi.
7 sono invece i giovani trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacenti, tutti opportunamente segnalati.
Complessivamente sono stati sequestrati 3 grammi di droga tipo speed, 2 di ecstasy e due spinelli preconfezionati.
Fonte: ViviCastellaneta