Laterza: " Legalitria 2022. Torna il Festival della Legalità." Just tv

04/05/2022

Anche quest'anno il Comune di Laterza aderisce al "Festival della Legalità - Legalitria 2022", il più grande progetto di lettura in Puglia, ribadendo la volontà di continuare a parlare di #legalitá e lotta alle mafie in un percorso partito l'anno scorso e che continua ad essere condiviso con la comunità.

In occasione del trentennale della morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino abbiamo scelto simbolicamente il mese di maggio per la prima giornata di apertura del Festival, che vedrà la partecipazione del caporedattore di Avvenire, il giornalista Toni Mira, vincitore del Premio Nazionale Paolo Borsellino.
Anche quest'anno, con la delegata alla Pubblica Istruzione Annamaria Moretti, il progetto di lettura coinvolgerà tutte le scuole del territorio che ospiteranno diversi incontri con gli autori.
L'impegno a favore di una cultura della legalità, con un lavoro diffuso e costante sul territorio è finalizzato a conseguire risultati solidi e importanti, e rappresenta un dovere etico nei confronti di tutti e soprattutto verso le nuove generazioni.
Di questo ci siamo occupati e di questo ci occuperemo in futuro.