È stata inaugurata, alla presenza del Sindaco Franco Frigiola, dell' Assessore Regionale al Turismo Gianfranco Lopane, del direttore del Muma Lapomarda Arcangelo una nuova esposizione, nel nostro MuMa, che rivela due inediti manufatti di maiolica appartenenti al Santuario Mater Domini, risalenti alla metà del XVII secolo e una targa databile tra la fine del XVIII secolo e gli inizi del XIX secolo, raffigurante una Madonna della Vittoria con Bambino e cherubino - annuncia la Consigliera Alessia Tria, delegata al MuMa.
Il museo come luogo che custodisce bellezza e preserva la tradizione.
Non solo, però, luogo statico di esposizioni, ma cuore pulsante di una cultura che connette le persone, che, insieme all'Amministrazione e agli operatori culturali, contribuiscono a condividere la bellezza con tutti.
E per questo ringraziamo la famiglia Cillo-Perrone per il prezioso dono fatto alla comunità, e Don Domenico Giacovelli e l'Amministrazione Mater Domini per aver messo a disposizione altri e ulteriori pezzi che arricchiscono la nostra collezione museale.
Un ringraziamento va a Chiave di volta soc. coop. Laterza per essersi resi promotori di questa importanti iniziativa.
Bellezza che genera bellezza, che crea quel sentimento di comunità e identità che tutti i giorni perseguiamo con forza e determinazione.