Il 28 gennaio si terrà a Laterza, la conferenza stampa per la presentazione della DMO che il Comune sta istituendo per la Governance del Piano Compartecipato di Marketing del quale il Comune si è dotato nel 2016, con la consulenza della Four Tourism di Josep Ejarque.
Dopo due anni di sperimentazione del progetto che ha già visto la costituzione di due Club di prodotto: "I Sapori di Laterza" e "Laterza Slow Discovery" si sta procedendo al completamento del piano, anche per cogliere tutte le opportunità di sviluppo che possano derivare dall'avvio dell'anno di Matera Capitale della Cultura Europea 2019.
Il 28 gennaio facciamo questa iniziativa pubblica per rivolgere un invito ad aderire al progetto a tutti gli altri operatori turistici: associazioni, imprese turistiche, agriturismi, guide turistiche, accompagnatori, ristoranti tipici, rosticcerie, noleggiatori di auto/bici, produttori di prodotti tipici (enograstronomici, artigianali) agenzie di viaggi, titolari di NCC, e tutte le altre categorie che possano attenere al settore del turismo.
Successivamente, gli aderenti costituiranno un'ATS e tra questa ed il Comune verrà stipulata la convenzione per l'stituzione della DMO (Destination Management Organization) per la promocommercializzazione, la gestione del portale www.laterzaturismo.com, l'organizzazione di eventi....