Margherita Zanelli PD : " la nostra politica necessità di un bagno di umiltà".

"La destra Ginosina continua a mostrare il suo volto Arrogante ed Assetato di Potere".

30/07/2015

La politica nella nostra comunità necessità di un grande bagno di umiltà ma anche grande capacità di saper innovare e rinnovare la nostra comunità.
Sono trascorsi poco più di due mesi da quando è venuta meno la maggioranza in Consiglio Comunale che ha portato al Commissariamento del Comune di Ginosa.
La destra ginosina continua a mostrare il suo volto arrogante ed assetato di potere. Nessuna riflessione sulle cause che hanno portata a perdere  4 Consiglieri. Continuano nella loro azione demagogica e denigratoria. Il Duo ( De Palma e Lospinuso) si diletta nel terrorizzare la popolazione. Fanno conferenze stampa anche su problemi che non esistono. E’ stupefacente la campagna, priva di fondamento, sul Centro diurno di Villa Genusia. E’ stupefacente che ex Sindaco ed ex Consigliere Regionale non sanno, o fanno finta di non sapere, che i servizi resi con i buoni di conciliazione terminano in tutta la Puglia il 31 luglio. Chi ha approvato, affinché i servizi a domanda individuali resi dall’ambito fossero finanziati con i buoni di conciliazione, è stato proprio il De Palma. Perché, allora, tanta demagogia ed approssimazione?? Vorremmo far anche notare al Duo che, fino al dicembre 2014, prima delle restrizioni legislative, i bandi per assunzione di vigili urbani e del comandante si potevano fare con tranquillità, ma la destra ha deciso che si poteva procedere con affidamenti “fiduciari” regalando nuove “stellette”. Ma approfittiamo per mettere a conoscenza l’ex Sindaco, dato che non ha l’attitudine a studiare, che anche con il nuovo sistema legislativo(la Delrio, la legge di stabilità 2014, il DL 78/2015) ci sono centinaia di bandi per vigili urbani nei Comuni italiani, e negli ultimi due mesi ci sono stati bandi anche per comandanti, ad esempio nel Comune di Cassino(scadenza 16 luglio 2015) o Luco dei Marsi(scadenza 3 giugno 2015). Se poi De Palma ha difficoltà ad applicarsi, può semplicemente fare  una ricerca tramite Google. 
Per fortuna di Ginosa la sua parentesi Amministrativa si è già conclusa, e con pessimi risultati. Ma nonostante ciò non ha nemmeno il pudore di chiedere scusa alla città, come dovrebbe fare per aver lasciato un disavanzo di Euro 230.000 nel servizio raccolta rifiuti, e che sta causando un aumento delle tariffe TARI per alcune categorie di commercianti.
In questi 4 anni, i gruppi consigliari che si sono ritrovati all’opposizione di De Palma, hanno saputo difendere gli interessi generali dall’azione disastrosa della maggioranza di destra, mettendo sempre in risalto la necessità di avere  maggiore trasparenza, legalità e partecipazione nelle scelte da compiere per il bene comune. Ora necessita un salto di qualità. Ginosa e Marina di Ginosa vivono una grave crisi economica, sociale e di identità. Bisogna saper mobilitare le migliori risorse senza dividere il mondo tra “buoni” e “cattivi”. La buona politica deve mettere in campo una vera “RISCOSSA CIVICA” . Condividiamo ed aderiamo all’appello fatto da Cristiano Inglese. Bisogna costruire un “progetto credibile ed ambizioso” e bisogna costruirlo con il “ contributo di tutti”. Il PD di Marina di Ginosa si mette a disposizione di questo progetto, e per quanto ci riguarda senza pretese partitiche o formule “politicistiche”, che hanno stancato la stragrande maggioranza dei cittadini. Con umiltà e determinazione vogliamo contribuire a far “rialzare la testa” alla nostra comunità. Vogliamo contribuire nel costruire un progetto di cambiamento e di condivisione.


Margherita Zanelli
Coordinatrice PD Marina di Ginosa