La storia comincia tutta con un contratto scaduto nel 2020. Quello di comodato d’uso del Piazzale concesso dalle Ferrovie dello Stato per sole finalità di informazione turistica. Il contratto non è mai stato rinnovato dalle parti.
Come a dire che il Comune da più di un anno, pur non avendo alcun titolo sull’area ha continuato ad intascare tickets dei parcheggi, a fare multe e magari a fare concessioni di suolo pubblico. Insomma si è venduto il Piazzale come suo, con tutti gli abusi del caso e a discapito degli ignari cittadini.
Vediamo oggi con piacere che finalmente qualcuno si è accorto che il colore delle strisce che segnalano i parcheggi è blu per errore o per malafede. Zitte zitte, ritornano le strisce bianche in Piazza Stazione, guarda caso dopo che i nostri gruppi consiliari il 15 Luglio scorso hanno fatto accesso agli atti.
Oggi abbiamo chiesto agli uffici, come intendono rimborsare ticket, multe ed eventuali concessioni di suolo pubblico ai cittadini vittime di questa situazione.
Certo non è come vendersi la fontana di Trevi, come dice qualcuno, ma la vicenda di Piazzale della Stazione a Ginosa Marina ci assomiglia moltissimo!
Comunicato stampa
Consiglieri opposizione comune di Ginosa
Ratti, Galeotti, Rizzi