Piena solidarietà è espressa dai gruppi consiliari di opposizione (Forza Italia, Patrizia Ratti sindaco, Azzurro Marinese e Liberi e Coerenti) all’impiegato dell’Ufficio Anagrafe di Marina di Ginosa che, il 29 marzo scorso, presso l’ufficio in questione, è stata vittima di un’aggressione in piena regola che ha reso necessario l’allertamento delle Forze dell’ordine e del 118.
Il naturale, quanto deprecabile epilogo della desolante situazione in cui versa da oltre un anno l’ufficio Anagrafe e Stato Civile in cui lavora un unico impiegato a fronte di un’utenza di seimila residenti. La questione, d’altra parte, era già stata sollevata dai gruppi consiliari di Forza Italia, Patrizia Ratti sindaco, Azzurro Marinese e Liberi e Coerenti rappresentati dai consiglieri Patrizia Ratti, Vincenzo Rizzi e Ines Galeotti in un’interrogazione presentata alcuni mesi fa in cui si chiedeva al Sindaco di provvedere al reintegro dell’unità lavorativa mancante per garantire un minimo livello di efficienza per gli uffici marinesi. “La risposta del Sindaco – ribatte il capogruppo di Patrizia Ratti Sindaco e Azzurro Marinese Ines Galeotti – è insufficiente”.
Da una parte c’è solo un voler prendere tempo a fronte dei disagi sempre più pressanti ed espressi chiaramente dalla popolazione marinese. Dall’altra il riferimento alla soluzione telematica può essere solo un’integrazione ma non può sostituire la presenza fisica delle istituzioni nella Marina, così tanto sbandierato in campagna elettorale”.
Il coordinamento cittadino Forza Italia Ginosa - Marina di
Ginosa
I consiglieri comunali
Avv. Patrizia Ratti, Avv. Ines Galeotti e Dott. Vincenzo Rizzi