La società MAPI srl, dopo una gara pubblica, si è aggiudicata per dieci anni la concessione del “Camping Internazionale” di Marina di Ginosa (TA). Entro l’inizio dell’estate 2023 la società è decisa a ricollocare la struttura sul mercato dell’offerta turistica pugliese.
I lavori di progettazione sono stati affidati allo studio dell’architetto Paolo Maffiola coadiuvato dal project managerMAPI Paolo Attolino, entrambi pugliesi che ci ha spiegato al telefono - “ a fine giugno molto probabilmente verremo a fare un sopralluogo al “Camping Internazionale, abbiamo dei referenti che ci seguono e sembra che ci siano ancora una parte delle vecchie roulette e strutture da rimuovere, inizieremo quando è tutto libero – continua Paolo Attolino – iniziare “zoppicando” non è una prerogativa a fare bene. Il nostro interesse è quello di realizzare qualcosa di importante e quindi sono a disposizione di tutti. MAPI avvierà a breve la riqualificazione delle vecchie strutture ormai inagibili ed assumerà personale del territorio”.
Ben presto i progetti che riguardano la “new age” della struttura saranno realizzati per offrire un prodotto innovativo e di sicuro appeal nella nuova veste di un "glamping".
Una cosa è certa è che il "Camping Internazionale" ormai è chiuso da oltre due anni, e resterà chiuso anche quest'anno. Come sempre chi ci rimette è la comunità, e i cittadini non hanno nessuna colpa, pagano le tasse e hanno solo e soltanto diritto ad un servizio, che in questi anni purtroppo è stato perso.
M.C.O.