Appuntamento irrinunciabile per i golosi ma soprattutto per tutti coloro che apprezzano il buon gelato artigianale. Giovedì 11 luglio a Marina di Ginosa, è tempo di "Festival del Gelato. La prima edizione della manifestazione che a Marina di Ginosa vuole promuovere e sottolineare l'importanza di una delle specialità gastronomiche più apprezzate da turisti e villeggianti.
I migliori produttori marinesi di gelato, insieme uniti sotto il vessillo della locale associazione dei commercianti di "Sviluppo e Promozione Marinese" e della ProLoco "L. Strada", per offrire ai visitatori la possibilità di degustare le proprie esclusive produzioni con una scontistica eccezionale.
La grande squadra di artigiani gelatieri è pronta ad accogliere famiglie e curiosi e conquistarne il palato fra interpretazioni di grandi classici e proposte creative tutte da provare.
Una iniziativa fortemente voluta dall'Associazione dei commercianti marinesi, che attraverso uno dei prodotti più rappresentativi della rinomata località balneare che quest'anno ha conquistato la sua 18^ Bandiere Blu, punta a promuovere ed incentivare la presenza turistica sul territorio, rimarcando nelle proprie iniziative, bellezze e peculiarità della zona.
La prima edizione del "FESTIVA DEL GELATO" a Marina di Ginosa, sarà non solo una festa del gusto ma anche di colori e musica. La serata prevede infatti l'esibizione di artisti di strada, i famosissimi " Pachamama", con trampolieri giocolieri e mangiafuoco, truccatrici per bambini, spettacoli di bolle nonché l' esibizione del gruppo composto dal quintetto di musici e cantastorie “ Bandarisciò”, uniti dall'amore per l'arte che daranno vita ad un vero e proprio concerto-spettacolo intervallato con performance dal vivo di giocoleria, equilibrismo e aerea“.
Gli ingredienti giusti per un ottimo gelato ci sono, ma anche quelli per una bellissima serata di festa da vivere a pieno nella calda estate Marinese.