In tutti i Comuni ormai è da anni che si effettua la raccolta differenziata. I diversi Comuni in questi anni hanno messo in atto diversi metodi. Come sappiamo nel nostro comune si sta effettuando la raccolta differenziata porta a porta. Come in tutte le cose, ci sono gli incivili, ed è quello che è successo questa mattina a Marina di Ginosa. Una raccolta differenziata fatta selvaggiamente è la denuncia che ha fatto il sindaco di Ginosa Vito Parisi sul suo profilo Facebook.
“Questa è la situazione trovata dagli operatori della nettezza urbana nelle scorse ore dinanzi a un condominio a Marina d iGinosa. Il tutto è stato già segnalato alla Polizia Locale - Città di Ginosa e sono state elevate le dovute sanzioni. Non è accettabile differenziare in questo modo! Specialmente di questi tempi, è fondamentale fare la raccolta differenziata e salvaguardare la salute dei lavoratori che quotidianamente effettuano il lavoro di raccolta porta a porta” .
Conclude il sindaco
“Controlli in materia di rifiuti proseguiranno anche nei prossimi giorni e, in caso di non rispetto delle dovute prescrizioni, saranno presi i dovuti provvedimenti, mentre calendario e modalità potrebbero subire modifiche”.