I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra nel weekend scorso hanno arrestato un 32enne del luogo, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare l’uomo, ha ricevuto una inaspettata visita dei militari dell’Arma, che al termine di un protratto servizio di osservazione hanno deciso di sottoporlo ad una perquisizione domiciliare.
Così il personale dell’Arma è riuscito a recuperare nell’abitazione del 32enne una consistente riserva di stupefacenti di diversa tipologia. Infatti, nel corso delle operazioni, hanno rinvenuto e sequestrato più di un etto di sostanza stupefacente del tipo verosimilmente cocaina in pietra, alcuni cipollotti pronti allo spaccio della stessa sostanza, un panetto di hashish del peso di 88 grammi e alcune porzioni del medesimo stupefacente pronte per essere cedute. Non solo, come spesso accade, oltre alla sostanza stupefacente i Carabinieri hanno altresì rinvenuto tutto il necessario per il confezionamento e la pesatura di precisione della droga destinata presumibilmente alla cessione.
La droga sequestrata è stata consegnata al Laboratorio di Analisi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto, per accertarne l’esatta quantità e la percentuale di principio attivo.
Il 32enne, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.