Domani martedì 5 luglio, si raggiungerà il picco di Carone, l'anticiclone africano che ha portato un'ondata di calore estremo sul nostro paese con temperature fino a 40 gradi. Secondo il bollettino domani sono sono 20 le città da bollino rosso a causa delle elevate temperature ma la situazione potrebbe cambiare nei prossimi giorni con l'arrivo di temporali: (Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Trieste e Viterbo) e sei da bollino giallo (Brescia, Milano, Torino, Trieste, Venezia e Verona)
Le previsioni meteo per martedì 5 luglio indicano al Nord, rovesci sui settori alpini orientali e locali in pianura, al Centro, cielo sereno e clima sempre caldo e al Sud, bel tempo con cielo stabile e soleggiato. A partire a mercoledì 6 luglio il tempo si guasterà: al Nord ci sarà un'alternanza tra nubi e schiarite con peggioramenti nella tarda serata, mentre nel resto del Paese il tempo rimarrà sereno.
Fonte: https://www.salute.gov.it/portale/caldo/bollettiniCaldo.jsp?area=emergenzaCaldo&id=4542&lingua=italiano&menu=vuoto