La Polizia di Stato, nel corso dell’attenta e costante attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha arrestato un 51enne pregiudicato tarantino ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Falchi della Squadra Mobile da alcuni giorni avevano posto sotto la loro lente d’ingrandimento un tarantino di 51 anni già noto per pregresse attività di spaccio.
I poliziotti hanno raccolto indizi utili a ritenere fondato il sospetto circa la presunta illecita attività.
Il sospettato è stato notato nei pressi di una rivendita di bibite al quartiere Tamburi dove con assidua frequenza incontrava i presunti clienti, cedendo piccoli involucri prelevati da una cassetta elettrica posta sul marciapiede.
Dopo aver annotato numerose presunte cessioni di dosi di sostanza stupefacente, i Falchi hanno controllato il 51enne, recuperando all’interno della cassetta elettrica una busta di cellophane con all’interno un piccolo panetto di hashish del perso di circa 150 grammi e una trentina di dosi termosaldate di cocaina oltre a 170 euro in contanti custoditi nel suo borsello.
Nella perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno recuperato, ben nascoste in diversi punti dell’abitazione, banconote per un totale di 860 euro.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente.
Per l’indagato vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.