Il cartellone organizzato dal direttore artistico Lino Conte si apre con “Selini Notia - Luna del Sud”, due atti con adattamento e regia di Raffaella Caputo portati in scena dalla Compagnia "KISSA" . L’appuntamento è fissato per venerdì 19 gennaio alle ore 21 sul palcoscenico del Teatro Comunale Fusco.
Il lavoro teatrale è ispirato al romanzo “L’isola degli amanti perduti” della scrittrice tarantina Angela Giovanna Todaro. Angelo, uno psicologo, arriva a Taranto per un convegno nei giorni del triduo della Settimana Santa. Al suo arrivo si imbatte in due figure enigmatiche: una vecchia popolana dell’isola e una bellissima fanciulla in abiti berberi che lo incanta e lo lega a sé con continue apparizioni e subitanee sparizioni. Il mistero di questa donna gli viene svelato dalla popolana che gli parla del fantasma di Isadora, sposa del principe Boemondo vissuto a Taranto ai tempi delle crociate. In risposta agli interrogativi di Angelo la vecchia lo spinge in un intrigo dal sapore noir durante l'uscita della Madonna dell’Addolorata con misteriose uccisioni, suspence e un finale a sorpresa.L’ingresso dello spettacolo è previsto a partire dalle 20.30, con sipario alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 12,50 euro per la platea e la galleria (ridotti Fita, Uilt, Over 70, bambini fino a 10 anni al costo di 10 euro) e di 8 euro per le logge. Per informazioni è a disposizione il numero 3427103959.
Il secondo appuntamento con il Festival "Premio Città di Taranto" è in programma giovedì 1 febbraio con la Compagnia “Nuda Veritas” e la commedia “Più di là che di qua” di Valerio Di Piramo, con la regia di Giorgio Pucciariello.