Puglia: "Imminente irruzione artica con piogge, neve a quote basse, brusco calo termico e venti forti." Just tv

23/12/2024

 Da segnalare inoltre forti venti che tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 70-80km/h e mareggiate sulla costa settentrionale garganica. Con l'ingresso delle correnti di origine artica le temperature subiranno una decisa diminuzione, tanto che i valori massimi a Foggia non andranno oltre i 12°C, a Bari non più di 10°C, a Brindisi e Lecce non più di 13°C.

Durante la 
Vigilia di Natale proseguirà l'afflusso di fredde correnti settentrionali che manterranno condizioni di instabilità con piogge e rovesci intermittenti, nevosi fino a quote collinari, seppur in attenuazione sul settore centro-meridionale della regione. Soffieranno forti venti settentrionali con raffiche fino a 70-80km/h che potranno dar luogo a mareggiate sulla costa adriatica.

Anche nella giornata di 
Natale soffieranno tese correnti settentrionali, responsabili di clima freddo e tempo a tratti instabile con qualche pioggia sulle zone settentrionali pugliesi e venti settentrionali sostenuti, mentre condizioni più asciutte con parziali schiarite sono attese tra Murge e Salento. Da Santo Stefano subentreranno condizioni di variabilità, con fenomeni ormai scarsi o del tutto assenti ma con venti ancora tesi e clima freddo. (Meteo Puglia.)