Il Metodo Fenoglio la nuova serie tv girata a Bari, andata in onda lunedì sera in prima serata su rai 1, tratta dalla trilogia che Gianrico Carofiglio, lui stesso magistrato in Puglia in quegli anni, ha dedicato al maresciallo Fenoglio.
Il protagonista è interpretato da Alessio Boni e Paolo Sassanelli e andrà in onda ogni lunedì per 4 puntate. Ed è proprio nella terza puntata che comparirà il giovane tarantino Daniele Palumbo, 26 anni, a 18 anni si trasferisce a Roma per studiare recitazione presso una delle accademie più importanti a livello nazionale; l’Officina Pasolini, diretta dall’attore Massimo Venturiello e dalla cantante Tosca Donati.
“Il mio ruolo – commenta Daniele - è quello di un meccanico che comparirà nella terza puntata che sarà trasmessa l’11 dicembre, la mia parte, sarà determinante per aiutare a catturare uno dei cattivi con cui ho avuto un passato particolare. E’ stata una bella esperienza, vivere il set cinematografico dal vivo è un sogno che si avvera ogni volta, soprattutto, quando ad affiancarti ci sono attori così importanti”.
E noi facciamo i migliori auguri al giovane tarantino Daniele Palumbo, certi che un giorno farà parlare di se a livello nazionale e internazionale.
M.C.O.