Taranto:" 92 enne viene truffata da due finti avvocati".

Due napoletani denunciati.

22/09/2015

Taranto due giorni fa in pieno centro  due  truffatori hanno raggirato una signora 92enne, pensionata, che vive sola.

Subito la donna ha contattato i Carabinieri della Stazione Taranto Centro i quali hanno avviato una rapida attività investigativa per individuare chi avesse sottratto alla vittima € 1.800,00 e diversi monili in oro del valore di € 9.000.00 circa.

I due truffatori si erano presentati a casa della donna spacciandosi per gli avvocati della figlia che, a loro dire, aveva poco prima causato un gravissimo incidente stradale venendo successivamente arrestata, facendosi così consegnare 1.800 euro in contanti nonché monili in oro e gioielli per un valore complessivo pari ad euro 9.000 quale onorario per la “difesa” della figlia.

Le immediate verifiche ed accertamenti condotti dai Carabinieri della Stazione Taranto Centro, hanno permesso d’individuare innanzitutto l’autovettura utilizzata dai “falsi avvocati” che veniva localizzata e rintracciata in autostrada già abbondantemente fuori Taranto e fermata con il concorso dei colleghi della Polizia Stradale impegnati in servizio di pattugliamento lungo quell’arteria, attivati proprio dai Carabinieri di Taranto.

I controlli e le perquisizioni effettuati a carico dei due truffatori, - entrambi napoletani-  hanno permesso di rinvenire i 1.800 euro già divisi tra i due truffatori e l’ingente refurtiva, interamente recuperata. L’individuazione di entrambi  è stata  possibile oltre che con l’indagine dei Carabinieri anche con la collaborazione della vittima che ha contribuito all’ identificazione dei “falsi avvocati". La refurtiva è stata assicurata alla Giustizia e restituita alla donna.