La notte scorsa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto, hanno arrestato un 39enne del posto, presunto responsabile di “furto aggravato”.
L’uomo, a notte inoltrata, mediante l’utilizzo di grosse leve in legno, dopo aver forzato la saracinesca e infranto la vetrata di un esercizio pubblico del capoluogo jonico, sarebbe riuscito ad introdursi nel locale.
Il rumore provocato, non passava inosservato ai residenti della zona che immediatamente hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri tramite il “112”.
L’arrivo tempestivo dei militari, di fatto, ha permesso di sorprendere il 39enne, con volto coperto, intento a trafugare nei locali, che veniva subito bloccato.
I successivi accertamenti, hanno permesso di rinvenire e sequestrare, gli attrezzi utilizzati da 39enne per commettere il presunto furto.
L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, dopo le formalità di rito, è stato condotto agli arresti domiciliari, presso la sua abitazione, così come disposto dal P.M. di turno e nei prossimi giorni verrà sottoposto all’interrogatorio di garanzia, ove dovrà rispondere di furto aggravato.