– L’erba del vicino è sempre più verde? A questo eterno interrogativo risponde lo spettacolo di Carlo Buccirosso, in scena lunedì 12 dicembre alle ore 21 al Teatro Orfeo di Taranto.
Buccirosso, attore, regista teatrale e commediografo italiano, vincitore del David di Donatello per il miglior attore non protagonista nel 2015, sul palco diventa Marcello Trevisan, irreprensibile e scrupoloso cassiere di banca, da tempo in aperta crisi matrimoniale, vive un momento di profonda depressione, insoddisfatto del proprio tenore di vita, delle proprie ambizioni e di sua sorella, rea di aver contribuito al peggioramento delle sue insicurezze.
In continua ricerca di nuove esperienze di vita, Marcello guarda il mondo e le persone che lo circondano come un fanciullo smanioso di cimentarsi con le attrazioni di un immenso parco giochi; si ritroverà presto soggiogato dalla sindrome dell’”Erba del vicino”, ovvero dalla sopravvalutazione di ogni essere umano diverso da se stesso, e così quel senso di attrazione si trasforma in invidia malsana, e di lì a poco in un’irrefrenabile follia omicida.
“L’erba del vicino è sempre più verde!” è scritto e diretto da Carlo Buccirosso, con Maria Bolignano, Elvira Zingone, Peppe Miale, Fiorella Zullo, Donatella De Felice e Fabrizio Miano; scene Gilda Cerullo e Renato Lori, costumi Zaira De Vincentis, musiche Cosimo Lombardi, disegno luci Luigi Della Monica, aituo regia Fabrizio Miano, produzione Ente Teatro cronaca Vesuvioteatro e AG Spettacoli.
Lo spettacolo rientra nella stagione 2022/2023 del Teatro Orfeo “I più Grandi passano da qui”. Chi non ha ancora sottoscritto l’abbonamento, potrà farlo presso il botteghino del teatro dalle ore 18 in poi, o acquistare i singoli ticket di tutti gli spettacoli in abbonamento e fuori.
Online sul sito www.teatrorfeo.it e circuito TicketOne.
Per informazioni: 3290779521.