Taranto: "Corteo "pacifista” ha sfilato per le vie del centro imbrattando con vernici colorate muri, balconi e marciapiedi della città."

26/04/2022


Ieri, 25 aprile, un corteo di circa 50 persone che si definiva “pacifista” ha sfilato per le vie del centro di Taranto imbrattando con vernici colorate muri, balconi e marciapiedi della città. Atti vandalici all’insegna dell’inciviltà che con democrazia e libertà celebrate nella giornata di ieri non hanno nulla a che fare.

Prese di mira alcune sedi elettorali, in particolare quella del candidato sindaco Rinaldo Melucci ed il balcone della sede del mio comitato elettorale dove era esposto lo striscione relativo alla mia candidatura nella lista del Partito Democratico a sostegno di Rinaldo Melucci candidato sindaco: al di là degli striscioni che sono inutilizzabili, i danni arrecati alla facciata del palazzo da poco ristrutturato sono notevoli.
La mia solidarietà va anche agli avversari politici in questa campagna elettorale, anche loro vittime di questi atti vandalici.

Oggi stesso mi recherò in Questura per depositare una denuncia perché questi individui che con modalità vandaliche, nel nome della Pace, della Non violenza e della Libertà attaccano, intimidiscono e limitano la libertà degli altri, mettendo, inoltre, in subbuglio il salotto della nostra città, dovranno pagare il loro conto con la giustizia. In una città libera e democratica non è ammissibile manifestare per fare vittime di atti incresciosi chi si impegna in politica con passione, lealtà ed onestà.

Cisberto Zaccheo, candidato nel Partito Democratico per le comunali di Taranto