I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taranto hanno tratto in arresto un 23enne ed un 27enne, entrambi tarantini, con precedenti specifici, ritenuti presumibilmente responsabili di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, concretizzando dunque gli sforzi profusi per rafforzare la presenza sul territorio ed a reprimere i reati connessi con il traffico di sostanze psicotrope.
In particolare, gli operanti in pattugliamento nei pressi di un noto locale notturno della movida tarantina, durante un controllo mirato, hanno fermato un’autovettura con a bordo 2 giovani tarantini che, a seguito dei loro movimenti avevano attirato le attenzioni dei militari. Infatti, ancor prima della loro identificazione, i soggetti sono stati notati approcciarsi con fare sospetto a diversi avventori, accedendo all’interno di un locale subito dopo aver avuto vari contatti con persone diverse.
Nel corso delle perquisizioni sul posto eseguite d’iniziativa, sono stati rinvenuti nella loro disponibilità:
- 24 dosi di ketamina;
- 21 dosi di mdma;
- 22 dosi di cocaina;
- un bilancino di precisione
- la somma di 1.100 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio, quale provento dell’attività di spaccio.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Al termine degli accertamenti, i due presunti spacciatori, su disposizione del PM di turno della Procura Jonica, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.