Maxi sequestro di droga in città.
Blitz degli agenti della Polizia di Stato, nel tardo pomeriggio di ieri in un palazzo del centro. In manette è finito Luca Di Corato, tarantino di quarantadue anni resosi responsabile di detenzione di sostanza stupefacente.
I “Falchi” della Squadra Mobile, da alcuni giorni avevano posto sotto osservazione uno stabile di via Crispi, nel quale era stato notato un andirivieni di giovani, noti come spacciatori di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei servizi di appostamento attivati per individuare la centrale di “spaccio” senza destare sospetti, i poliziotti hanno lavorato mimetizzandosi per non destare sospetti.
Solo dopo alcuni giorni di appostamento gli agenti in borghese della questura sono riusciti a individuare un appartamento situato al piano ammezzato dello stabile utilizzato da Luca Di Corato per consegnare la sostanza stupefacente .
Nel tardo pomeriggio di ieri, avendo ormai la certezza che il quarantaduenne avesse in custodia la droga che veniva di volta in volta ceduta agli “spacciatori” per il successivo smercio i “Falchi” hanno deciso di intervenire.
I poliziotti hanno fatto irruzione nella casa e dopo aver fermato il sospettato, che nel corso dell’operazione aveva tentato dileguarsi , uscendo da una finestra, gli agenti hanno proceduto ad una accurata perquisizione delle stanze.
Dietro un armadio della camera da letto hanno rinvenuto e sequestrato ben quaranta panetti di hashish per un peso complessivo di quattro chilogrammi. Il quarantaduenne è stato così dichiarato in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Fonte: Taranto buona sera