La Polizia di Stato, nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Taranto, ha proceduto a numerosi e mirati controlli ai club privati ed ai circoli ricreativi ubicati nei quartieri di Paolo VI e Tamburi.
Il personale della Divisione di Polizia Amministrativa ha riscontrato in due di questi circoli la presenza di numerose persone gravate da pregiudizi penali e l’installazione di 10 apparecchi da intrattenimento non conformi alle disposizioni di legge e non collegati in rete con i Monopoli di Stato.
Inoltre dall’accurata analisi della documentazione fornita dai responsabili di questi circoli è emerso che l’attività di somministrazione di alimenti e bevande e l’installazione degli apparecchi da intrattenimento erano entrambe prive delle necessarie autorizzazioni amministrative.
Pertanto, oltre alle sanzioni per illecito amministrativo elevate nei confronti dei responsabili dei due circoli per un ammontare di circa 90mila euro, si è proceduto al sequestro degli apparecchi da intrattenimento.