E' stato chiamato Lorenzo il neonato trovato tra i rifiuti vicino a un cassonetto a Taranto.A salvarlo, intorno alle 7 del mattino, è stata una donna a spasso con i suoi cani.
Il bambino è apparso subito in buone condizioni.Poche ore dopo il ritrovamento, la mamma del piccolo si è presentata al pronto soccorso.
La madre del bimbo è una giovane georgiana. Si trova attualmente ricoverata presso il reparto di ginecologia. Il piccolo, invece, dopo l'arrivo al pronto soccorso dell'ospedale SS. Annunziata, è stato trasferito nell'unità di terapia intensiva neonatale. Pesa circa tre chili, sta bene ed è costantemente monitorato per i parametri vitali. Il neonato è stato preso in carico dal professor Federico Schettini, rientrato appositamente dalle ferie, e dalla dottoressa Lucrezia De Cosmo, direttrice dell'Unità di Terapia intensiva neonatale.
Fonte: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/neonato-cassonetto-taranto-salvato-trovata-madre_68331863-202302k.shtml#:~:text=E'%20stato%20chiamato%20Lorenzo%20il,e%20con%20accanto%20un%20peluche.