La Polizia di Stato ha denunciato un 18enne perché ritenuto presunto responsabile del reato di minacce e porto abusivo di arma.
I colleghi della Squadra Volante della Questura sono intervenuti nella centralissima Via di Palma per una segnalazione giunta al numero di emergenza 113 della Sala Operativa della Questura di un giovane che si aggirava nelle vie del centro armato di pistola.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato un ragazzo con abbigliamento stile rapper che passeggiava per strada impugnando una pistola, in apparenza molto somigliante a quella in uso alle Forze dell’Ordine. Gli agenti hanno intimato l’alt al 18enne che, per tutta risposta, ha puntato in direzione dei colleghi l’arma in suo possesso, ma subito dopo, vista l’insistenza e la determinazione dei poliziotti, l’ha deposta spontaneamente a terra.
Messo in sicurezza, il soggetto è stato portato presso gli Uffici della Questura ed è stato denunciato in stato di libertà, mentre l’arma in suo possesso è stata sequestrata ed è risultata essere una fedele riproduzione della pistola d’ordinanza in uso alle Forze dell’Ordine ma in materiale plastico e priva del tappo rosso.