Nota stampa Antonio Paolo Scalera Consigliere regionale (LPD) vice presidente V Commissione.
“Oggi si è riunita ancora una volta, su mia richiesta la V commissione per discutere sui lavori di messa in sicurezza della SS 100 nel tratto San Basilio Massafra.
Ho avanzato una serie di proposte e di interventi da realizzare in tempi brevi tra le quali: 1) una nuova segnaletica che evidenzi i tratti pericolosi con dei limiti di velocità adeguati; 2) una serie di telecamere sul tratto in questione 3) rifare una buona segnaletica sul manto stradale tra cui l’installazione degli occhi di gatto; 4) realizzazione di bande rumorose nei punti in cui si vuole un rallentamento più efficace; 5) New Jersey che dividono la carreggiata in due corsie.
La mia speranza e il mio auspicio è quello di non doverci ritrovare a ridiscutere dello stesso argomento dopo un altro incidente, ma quello di aver dato finalmente delle risposte concrete alle nostre comunità. Il mio compito, ovvero il compito della politica, non può, né deve essere quello di cercare di acquisirne il merito, magari scaricando le colpe e le responsabilità della non realizzazione ad altri”.