Ieri, durante il Consiglio Comunale, subito dopo l’Inno di Mameli, il Presidente del Consiglio l’avvocato Antonella Rizzi, dopo aver letto il Decreto di nomina dell’Assessore Nicola Piccenna a Vice Sindaco di Ginosa, in sostituzione all’assessore Lippolis.
Dichiara;“ci sarà una comunicazione da parte del presidente del consiglio, dove chiedo pazienza a tutti, ma è una comunicazione diretta a tutto il Consiglio Comunale". E qui, le facce sbalordite di Maggioranza e Minoranza, all'oscuro di tutto quello che sarebbe accaduto da lì a poco. L'avvocato Antonella Rizzi, stimata professionista, si dissocia dai 5 stelle e prende le distanze dalla Maggioranza del Consiglio Comunale di Ginosa. Cioè, prende le distanze da quel movimento che l’aveva sostenuta, quel movimento che ha vinto grazie ai suoi voti 789 e grazie ai voti dell’ex Assessore Tarantini circa 614 (che è stato mandato a casa dalla stessa Amministrazione).
“Mai dichiara il Presidente, avrei potuto immaginare di essere bersaglio di attacco da parte della maggioranza consiliare e di persone ad esse collegate. L’apice comunque, si era giunti alcuni mesi fa , quando ho osato esprimere parere negativo circa la revoca di Tarantini".
Subito dopo la sua dichiarazione, il Consigliere Clemente a nome di tutta la maggioranza, ne chiede subito le dimissioni. Inoltre, il presidente ha parlato di comportamenti negativi di uno staffista che si è lasciato andare in offese gratuite in una chat di lavoro, e che poi ha abilmente cancellato.
Ora, vi lasciamo vedere la parte iniziale del consiglio ,dove il presidente fa le sue dichiarazioni. Concludendo, l’Avvocato Antonella Rizzi e l’ex Assessore Tarantini in totale nel lontano giugno del 2016 portarono alla maggioranza 1403 voti che, sicuramente incisero molto sulla vittoria dell’attuale amministrazione pentastellata.