Ieri sera si è svolto il tanto atteso Consiglio Comunale, rimandato più volte per vari motivi che ormai conoscete tutti.
Un consiglio importante, dove l’attuale amministrazione ha celebrato più volte il suo operato visto l’imminente fine di mandato amministrativo.
Ragazzi che amano il loro territorio e i loro cittadini. Ieri sera però una nota stonata è echeggiata nell’aria, subito dopo la spiegazione dell’Assessore Gigante, qualcuno ingenuamente, ha lasciato purtroppo il microfono aperto, e una donna inconsapevole di essere ascoltata da tutto il consiglio e soprattutto dai cittadini ha commentato la faccia della consigliera Mongelli così “ cioè comunque hai notato che la Mongelli, secondo me ha la faccia come un …” e lì il consigliere Minei richiama all’ordine.
Un commento che è stato bloccato perché la presidente Rizzi ha chiesto il silenzio e qualcuno subito dopo ha spento il microfono. Un commento che non viene terminato perché bloccato, e che potrebbe lasciare immaginare un finale positivo o negativo, insomma, lascia spazio alla nostra immaginazione...
Ricordando a tutti che la prof.ssa Mongelli è una professionista, una professoressa in pensione che ha dato tanto alla scuola e al suo paese, che sicuramente ha istruito tanti ragazzi insegnando loro l’educazione e la cultura, ma soprattutto merita rispetto. E dopo tutte le belle e propositive parole di ieri sera, forse, qualcosa sta sfuggendo…
M.C.O.