"Il Teatro Alcanices compie 150 nel ricordo di Augusto
Pardo".
Una serata intima, fatta di vera amicizia, rispetto e tante emozioni, e quella che si è svolta ieri sera c/o il Teatro Alcanices di Ginosa.
Tema della serata; "150 anni; frammenti di storia del teatro comunale Alcanices", dove per l’occasione è stato presentato il lavoro “Vestigia Temporis 7” , un quaderno dedicato alla storia del teatro a cura della Prof. Maria Carmela Bonelli e dell’amico fraterno che purtroppo non c’è più Augusto Pardo.
Ed è proprio su Augusto che si è incentrata tutta la serata, fatta di tanti ricordi e tante emozioni. Per non dimenticare l’uomo che è stato, uomo di cultura, giornalista, poeta, scrittore e politico, forse il vero politico di Ginosa, con sani principi e di poche parole.
A parlare di lui la sua famiglia e gli amici di sempre, Mino Malvani, l’ex sindaco Gino Montanaro e l’ex consigliere regionale Pietro Lospinuso.
“Un uomo che ha fatto la storia di Ginosa” come ha commentato il sindaco Vito Parisi, che rimarrà per sempre nei cuori di tutti le persone che gli hanno voluto bene.
Al tavolo: la prof ssa Maria Carmela Bonelli, il sindaco di Ginosa l’Ing. Vito Parisi, Don Domenico Giacovelli, direttore ufficio diocesano, la serata è stata moderata da Gino Dell’Orco. All’evento hanno collaborato anche gli studenti della 3° C dell’Ist “G.Calò”
M.C.O.