Cappuccetto rosso, il lupo e la sua nonna, forse è una delle fiabe Europee più popolari al mondo e di cui esistono numerose varianti è stata narrata ieri sera a Ginosa presso il Parco Baden Powel dai ragazzi del TeatroLab - Restiamo Umani di Laterza, una versione originale quella di ieri sera.
“Cappuccetto cerca il rosso” una rivisitazione, dove cappuccetto si trasforma in una sorta di eroina, insieme alla sua fedele e alleata mamma e come sempre l’amore vince su tutto.
Per l’occasione è stata scelta forse una delle location più particolari di Ginosa,il Parco Baden Powel con affaccio sulla nostra magnifica gravina, sulla parte più antica la Rivolta.
Il Parco è stato scelto volutamente dai ragazzi della Pro Loco gli organizzatori dell’evento per rivalutarlo e portarlo allo splendore con spettatori unici i più piccoli, i vostri figli, attenti ad ascoltare la magica storia di una bambina con il suo cappuccio rosso.
La serata è stata allietata con il trio musicale “Il Tridente “ e con degustazione di prodotti tipici accompagnati da un buon vino.
M.C.O.