Conclusione delle Feste Patronali, Ottobre 2019
Ginosa:" Processione con rientro dei Simulacri dei SS. Patroni nelle proprie Chiese"
Anche quest'anno le Feste Patronali sono state come sempre emozionanti, grazie all'unione delle due Confraternite ( SS. Medici e Maria S. del Rosario).
Due confraternite unite e forti che, hanno garantito una Festa Patronale ricca di sorprese, novità ed eventi sacri.
La Festa Patronale in Onore dei Santi Medici Cosma e Damiano e della B.V.M. del Rosario, da diversi anni è organizzata di comune accordo tra le due confraternite interessate ai festeggiamenti, quindi ringraziamo i due Comitati Festa per l'impegno profuso, per la dedizione e per la devozione che li guida da secoli a condurre magistralmente la Grande Festa per la comunità Ginosina.
Luminarie, cantante ed attrazioni; la scelta giusta che i due comitati hanno scelto per la Festa.
Individuale, invece, la scelta delle bande musicali e dei fuochi pirotecnici, espressione prettamente legata ad ogni singola confraternita che festeggiano il sabato e la domenica prima del mese di ottobre.
Domenica prossima, invece, solenne processione di chiusura, ottava della festa patronale. Prima la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. CLAUDIO MANIAGO e a seguire la processione con i simulacri dei Santi Medici e della Madonna del Rosario, con il tradizionale e commovente saluto dinnanzi il sagrato della Rettoria Santi Medici, dove farà ingresso la statua, mentre la Madonna prosegue e farà rientro in Chiesa Madre.