Ginosa-Questione ASECO:" I cittadini continuano a lottare".

12/12/2018

Il 14 Novembre scorso, I giornali riportavano il seguente titolo” Poggiardo, il paese torna a respirare”. Giustamente, l’umido dei 46 Comuni per anni conferito nella discarica a secco di Poggiardo, andrà a Ginosa , Laterza e Manduria. E qui, bisognerebbe cambiare il titolo “ Ginosa non respira più”.

Peccato che quei cattivi odori che attanagliano Poggiardo, i cittadini di Ginosa, li conoscono molto bene, da circa 20 anni. Una decisione questa, presa il mese scorso, durante un consiglio monotematico organizzato proprio nel comune di Poggiardo, presente in quel consiglio anche il presidente Emiliano, che dichiarò durante un’intervista " Poggiardo è una di quelle comunità che ha sopportato per diversi anni, e il minimo che si possa fare nei confronti di una comunità e di un sindaco che si sono comportati molto bene”.

 Ieri, Consiglio Comunale monotematico presso la sala Consiliare del Comuna di Ginosa, proprio per evitare che questo organico dei 46 comuni della provincia di Lecce, venga trasferito ai centri di Ginosa, Laterza e Manduria. Presenti al consiglio, oltre alla maggioranza e alla minoranza, Giovanni Gugliotti sindaco del comune di Castellaneta, nonché nuovo presidente della provincia di Taranto, l’Ass. del Consiglio regionale Puglia Borraccino, assente il presidente Emiliano, presente invece  l’Avv. Gianfranco Grandaliano Direttore Ager.