Ginosa: "Sfiducia negata e fiducia confermata al Pres. del Consiglio"
A circa un anno e 3 mesi dalle prossime "elezioni comunali", la maggioranza a 5 stelle che fa? Chiede una Mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio l’avv. Antonietta Rizzi, uscita dalla maggioranza a 5 stelle nel 2018.
Ricordando che, la Presidente è stata tra le più suffragate nel 2016 con 789 voti insieme all’ex Assessore Tarantini con 614 voti, revocato dalla sua carica dal sindaco Parisi circa un anno e mezzo fa.
Una mozione di sfiducia che non è passata, in quanto è stata votata solo dalla maggioranza e non dalla minoranza.
Un Consiglio Comunale dove sia la maggioranza che la minoranza si sono attaccati e dove la Presidente e i Consiglieri di opposizione hanno ricordato i vari comportamenti che la maggioranza ha avuto in questi 4 anni, spiegando anche il loro non voto.
Il Sindaco ha parlato di un atteggiamento non corretto della Presidente nei riguardi della giovane maggioranza, spiegando anche che la loro scelta è un’opportunità nei riguardi delle minoranze e inoltre, ha accusato la Consigliera Ratti di essere guidata dalla regia dell’ex sindaco De Palma.
La Presidente ha dato le sue motivazioni, dicendo che ha reagito sempre nel bene di tutto il Consiglio Comunale.
Un Consiglio molto importante anche per il rientro di De Palma e la sostituzione del consigliere Ricciardi, nominato Assessore ai lavori pubblici con il primo dei non eletti del M5S nel 2016 con 72 voti il Sig. D’Angelo.